back

A PIEDI IL VIDEOGIOCO DELLA MOBILITÀ PEDONALE
Formato: PC CD-ROM
Tipo di scuola: SCUOLA DELL'INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA -
Materia:
Licenza Singola illimitata: € 36.3 iva comp.
Multilicenza illimitata: € 363 iva comp.

Requsiti minimi: Cpu Pentium III 1 Ghz, 256 Mb ram, Scheda video 3D, risoluzione min 800x600, Windows 2000/XP/Vista/7

Codice Fiscale o Partita Iva per fatturazione

Tipo licenza
PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro!

PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro!
Al termine della procedura di pagamento in PayPal, ti verrà inviata via E-mail la conferma d'ordine e la fattura

Per segnalare un problema scrivere a info@guidatu.it
Le scuole possono acquistare i prodotti GuidaTu semplicemente inviando un fax allo 0571 979842 con l'ordine, contenente...

In caso di richiesta DURC, verrà inviata la copia più aggiornata disponibile, dalla quale sarà possibile comunque trarre tutti i dati necessari per un ulteriore eventuale controllo aggiornato.

Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione al nr. 0571 577997, resp. commerciale Ivan Venturi
Le Pubbliche Amministrazioni possono acquistare i prodotti GuidaTu semplicemente inviando un fax allo 0571 979842 con l'ordine, contenente...

E' inoltre possibile richiedere le seguenti personalizzazioni:

In caso di richiesta DURC, verrà inviata la copia più aggiornata disponibile, dalla quale sarà possibile comunque trarre tutti i dati necessari per un ulteriore eventuale controllo aggiornato.

Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione al nr. 0571 577997, resp. commerciale Ivan Venturi

      
Quando e come attraversare la strada. Saper leggere i segnali stradali. I comportamenti giusti e quelli da evitare per pedoni e ciclisti. Imparare le regole della mobilità pedonale per i bambini è fondamentale, e costituisce il primo passo verso un approccio consapevole e in assoluta sicurezza nei confronti del mondo della strada. A PIEDI è il videogioco di Koala Games appositamente dedicato alla mobilità pedonale, ed è uno strumento perfetto per l’educazione stradale dei bambini delle scuole dell’infanzia e primarie. Il giocatore, nei panni di un pedone, si muove in uno scenario stradale in 3D, che ripropone tutte le situazioni e problematiche in cui ci si può imbattere nella realtà: segnaletica stradale orizzontale e verticale, semafori, incroci, vigili urbani, ciclisti, pedoni, traffico. In particolare vengono affrontate tutte le situazioni del muoversi a piedi: ad ogni snodo significativo dell’azione (ad esempio, arrivando a un incrocio) viene richiamata una scheda didattica corrispondente, con spiegazioni chiare e illustrazioni realistiche. A PIEDI permette inoltre di effettuare verifiche interattive, per lezioni e corsi di educazione stradale.

Clicca sotto per scoprire nel dettaglio le opzioni e i contenuti di A Piedi:

Diapositive interattive


  
Tantissime diapositive navigabili in 3D, con immagini esplicative e testo sia scritto che audio, per imparare le basi dell’educazione stradale dalla mobilità pedonale a quella in bicicletta, fino all’abc della circolazione su strada. Con verifiche a domanda multipla e utili minitest come quello sulla distanza di sicurezza. Dal menù iniziale è possibile selezionare le diapositive in base alla classe di appartenenza del bambino: si va da quelle più semplici e immediate per le scuole dell’infanzia e la prima e seconda classe (scuola primaria) pensate per catturare in maniera divertente l’attenzione dei più piccoli, alle oltre cento diapositive 3D ideate per terza, quarta e quinta classe (scuola primaria). Perfette anche come appassionante strumento di apprendimento individuale delle regole della strada.

Schede didattiche e verifiche interattive di educazione stradale


 
Oltre ad essere visualizzabili tramite il videogioco 3D, sono attivabili direttamente dal menù iniziale. Scritte da esperti di educazione stradale, queste schede (oltre 100) affrontano 8 argomenti: precedenza, segnaletica, elementi della strada, forze dell’ordine, bici e pedoni, comportamento, sicurezza, veicoli. Tutte le schede sono illustrate in maniera chiara e coinvolgente e il testo scritto è anche in versione audio. A ogni scheda è collegata una verifica con domanda a risposta multipla. Adatte sia per attività di gruppo in classe con l’insegnante che come attività individuale.

Percorso migliore CASA-SCUOLA

Attraverso questo software didattico, cliccando su “Crea nuovo percorso”, il bambino può ricreare il tragitto che percorre ogni giorno per andare a scuola, inserendo anche i mezzi di trasporto utilizzati (auto, mezzi pubblici, a piedi). È possibile quindi creare percorsi alternativi e poi, cliccando su “Confronta percorso”, scoprire qual è il percorso migliore sulla base del punteggio ottenuto, che tiene conto dell’inquinamento prodotto, del tempo impiegato e dell’impatto sulla salute. Uno strumento utilissimo per sensibilizzare attraverso il gioco i bambini sui temi importanti della sostenibilità ecologica e sella sicurezza stradale.
   
back