back

BICI IL VIDEOGIOCO DELLA MOBILITÀ CICLABILE
Formato: PC CD-ROM
Tipo di scuola: SCUOLA PRIMARIA - SCUOLA SCONDARIA I GRADO -
Materia: EDUCAZIONE STRADALE -
Licenza Singola illimitata: € 36.3 iva comp.
Multilicenza illimitata: € 363 iva comp.

Requsiti minimi: Cpu Pentium III 1 Ghz, 256 Mb ram, Scheda video 3D, risoluzione min 800x600, Windows 2000/XP/Vista/7

Codice Fiscale o Partita Iva per fatturazione

Tipo licenza
PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro!

PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro!
Al termine della procedura di pagamento in PayPal, ti verrà inviata via E-mail la conferma d'ordine e la fattura

Per segnalare un problema scrivere a info@guidatu.it
Le scuole possono acquistare i prodotti GuidaTu semplicemente inviando un fax allo 0571 979842 con l'ordine, contenente...

In caso di richiesta DURC, verrà inviata la copia più aggiornata disponibile, dalla quale sarà possibile comunque trarre tutti i dati necessari per un ulteriore eventuale controllo aggiornato.

Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione al nr. 0571 577997, resp. commerciale Ivan Venturi
Le Pubbliche Amministrazioni possono acquistare i prodotti GuidaTu semplicemente inviando un fax allo 0571 979842 con l'ordine, contenente...

E' inoltre possibile richiedere le seguenti personalizzazioni:

In caso di richiesta DURC, verrà inviata la copia più aggiornata disponibile, dalla quale sarà possibile comunque trarre tutti i dati necessari per un ulteriore eventuale controllo aggiornato.

Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione al nr. 0571 577997, resp. commerciale Ivan Venturi

          
BICI è un simulatore 3D particolarmente adatto ai più piccoli, per imparare a muoversi in bicicletta in strada nel rispetto delle regole e della sicurezza. Divertente come un videogioco, è ricco di schede interattive didattiche e di quiz di verifica per l’educazione stradale. È ideale per le scuole, come strumento per lezioni in classe sulla mobilità ciclabile e sulle regole del Codice della Strada, e per qualsiasi tipo di progetto improntato all’educazione alla sicurezza stradale, ma la sua giocabilità lo rende utilizzabile come videogioco da chiunque.
Clicca sotto per scoprire nel dettaglio le opzioni e i contenuti di Bici:

Simulatore di bici 3D


   
Un vero e proprio videogioco che simula la bicicletta. Il giocatore deve scegliere il tipo di missione (“mobilità ciclabile” o “stile di vita”) e selezionare quali indumenti e accessori portare con sé: casco, giubbotto ad alta visibilità, catarifrangenti da montare sulla bici, fanale anteriore e posteriore, campanello, specchietto retrovisore. Attrezzandosi con questi dispositivi il giocatore potrà affrontare al meglio situazioni di pericolo e/o imprevisto ed evitare così di perdere punti. Si può scegliere tra 10 differenti scenari di gioco: dalla città grande (con segnaletica stradale più complessa) al piccolo paese di campagna, dal paese di periferia con boschi e ampie aree verdi all’area industriale. L’obiettivo del gioco è muoversi nello scenario raccogliendo le stelle bonus, alle quali sono associate le domande su mobilità ciclabile o stile di vita a cui bisogna rispondere. Ogni risposta giusta fa guadagnare 10 crediti. Il giocatore deve anche rispettare le regole del codice della strada e la segnaletica verticale e orizzontale: per ogni infrazione commessa si perdono 10 crediti!

Quiz della mobilità ciclabile e quiz sullo stile di vita


  
Oltre 170 quiz a risposta multipla per verificare la conoscenza degli elementi (segnali, cartelli) e delle regole della mobilità ciclabile (quiz mobilità), e i comportamenti giusti per condurre uno stile di vita sano, rispettoso e corretto (quiz stile di vita). Oltre a essere presenti nel gioco stesso, i quiz sono accessibili direttamente dal MENU’ INIZIALE. Utilissimi come strumento per lezioni di gruppo in classe, o da fare individualmente in totale autonomia per testare le proprie competenze.

Schede didattiche e Verifiche interattive di educazione stradale


  
Ideali per lezioni frontali nella scuola primaria, sono schede e verifiche su: forze dell’ordine; sicurezza; segnaletica; precedenza; pedoni e bici; elementi della strada; comportamento; veicoli. La VERIFICA SU STRADA è invece un vero e proprio videogioco didattico (quindi utilizzabile dal bambino anche autonomamente, a casa) nel quale le schede e le relative domande di verifica sono associate al percorso di un personaggio in uno scenario cittadino, alla scoperta degli elementi della strada e delle regole di comportamento di bici, scooter e pedone.

Diapositive e situazioni interattive


 
Schede in 3D navigabili relative ai comportamenti corretti sulla strada. Ideali per essere utilizzate in classe, trattano argomenti come: veicoli, bicicletta, segnaletica, comportamento del ciclista. La “svolta a sinistra in bicicletta” consiste in un mini videogioco, in cui il bambino può esercitarsi per affrontare la manovra nella maniera corretta.

Pecorsi didattici

Strumenti pensati appositamente per gli insegnanti e la didattica in classe. Contengono suggerimenti e consigli utili per condurre lezioni di educazione stradale, allestire laboratori con il simulatore e le schede didattiche, fare verifiche in classe.
   
back