back

BOLOGNA 3D SIMULATORE EDUCAZIONE STRADALE
Formato: PC CD-ROM
Tipo di scuola: SCUOLA SCONDARIA II GRADO -
Materia: EDUCAZIONE STRADALE -
Licenza Singola illimitata: € 50.42 iva comp.
Multilicenza illimitata: € 504 iva comp.

Requsiti minimi: Cpu Pentium III 1 Ghz, 256 Mb ram, Scheda video 3D, risoluzione min 800x600, Windows 2000/XP/Vista/7

Codice Fiscale o Partita Iva per fatturazione

Tipo licenza
PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro!

PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro!
Al termine della procedura di pagamento in PayPal, ti verrà inviata via E-mail la conferma d'ordine e la fattura

Per segnalare un problema scrivere a info@guidatu.it
Le scuole possono acquistare i prodotti GuidaTu semplicemente inviando un fax allo 0571 979842 con l'ordine, contenente...

In caso di richiesta DURC, verrà inviata la copia più aggiornata disponibile, dalla quale sarà possibile comunque trarre tutti i dati necessari per un ulteriore eventuale controllo aggiornato.

Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione al nr. 0571 577997, resp. commerciale Ivan Venturi
Le Pubbliche Amministrazioni possono acquistare i prodotti GuidaTu semplicemente inviando un fax allo 0571 979842 con l'ordine, contenente...

E' inoltre possibile richiedere le seguenti personalizzazioni:

In caso di richiesta DURC, verrà inviata la copia più aggiornata disponibile, dalla quale sarà possibile comunque trarre tutti i dati necessari per un ulteriore eventuale controllo aggiornato.

Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione al nr. 0571 577997, resp. commerciale Ivan Venturi

         
L'emozione di simulare la guida in uno scenario che ripropone una città reale completamente ricostruita in 3d: questo è BO3D-Bologna 3D, il cd-rom che coniuga divertimento ed educazione stradale, grazie al simulatore di guida e a materiali multimediali che forniscono strumenti utili alla didattica per le scuole secondarie di 2° grado (l'insegnante può configurare l'utilizzo sui singoli studenti) o alla formazione individuale sul tema dell'educazione a una guida corretta e responsabile.
BO3D simula la guida in auto, scooter o bici attraverso le strade e il traffico di Bologna e altri 11 comuni della provincia fedelmente ricostruiti. Vengono simulati anche l'uso dei dispositivi di sicurezza e le condizioni psicofisiche del conducente (guida in stato di ebbrezza, guida sotto effetto di sostanze stupefacenti). Il cd-rom inoltre consente la simulazione dell'esame teorico per la patente A, B e per il patentino dei ciclomotori, con tanto di dettagliato manuale con schede ipertestuali sugli argomenti dell'educazione stradale.

Clicca sotto per scoprire nel dettaglio le opzioni e i contenuti di Bologna 3D:

SIMULATORE BO3D


  
Si clicca su "Inizia la guida" e poi si passa alla "scelta del veicolo" (bici, auto, moto, scooter, SUV). Ogni veicolo ripropone le caratteristiche reali del mezzo: cilindrata, velocità, massa, ripresa, rumore, emissioni di CO2, costi. La scelta di un veicolo più inquinante comporta una penalizzazione sul punteggio finale.

Nella sezione "Dispositivi di sicurezza" l'utente sceglie quali dispositivi usare (cinture e airbag per le auto, diverse tipologie di casco per le moto), con le ovvie conseguenze in caso di incidente.

In "condizioni psicofisiche" è possibile simulare l'assunzione di alcolici, psicofarmaci o droghe: il sistema simulerà gli effetti come colpi di sonno, distrazione, riflessi ritardati e scatti improvvisi.

In "Scegli la mappa" l'utente può scegliere tra Bologna e altri 11 comuni della provincia (Casalecchio, Altedo, Budrio, Granarolo, Molinella, San Lazzaro di Savena, Anzola dell'Emilia, Baricella, Malalbergo, Minerbio, San Martino in Argine).

Infine, l'utente può scegliere il tipo di missione: RICERCA (l'obiettivo è recuperare i bonus-stella percorrendo il percorso più breve senza commettere infrazioni), PERCORSO (obiettivo: percorrere il tragitto indicato), INQUINAMENTO (obiettivo: guidare cercando di limitare i consumi e le emissioni inquinanti).

L'utente può scegliere anche la durata della missione, che può essere BREVE. MEDIA o LUNGA. BO3D simula anche le infrazioni al codice della strada e la relativa decurtazione di punti dalla patente, per educare l'utente a una guida sicura e responsabile. Dal pannello Opzioni è inoltre possibile configurare le caratteristiche della simulazione.

SIMULAZIONE D'ESAME


 
Tutti i 2061 quiz del patentino per ciclomotore, e gli oltre 7000 quiz della patente A e B, con la possibilità di testare le proprie conoscenze nei questionari che simulano la prova d'esame teorica, o selezionando le domande in base agli argomenti (precedenza, segnaletica, ecc.).

MANUALE IPERTESTUALE


  
Un ricchissimo manuale di educazione stradale con dettagliate schede ipertestuali anche sui vari argomenti che sono materia dell'esame di teoria: classificazione veicoli, segnaletica verticale e orizzontale, comportamenti in strada, cause e prevenzione degli incidenti, patente a punti, ecc.

GUIDARE BENE


  
Questo splendido video interattivo sui comportamenti alla guida contiene le seguenti sezioni: VELOCITA', SORPASSO, PRECEDENZA, ALCOL E GUIDA, DISTANZA DI SICUREZZA, MOBILITA' SOSTENIBILE, ognuna rappresentata con dinamiche di audiovisualizzazione e parti interattive, come il TEST PER LA DISTANZA DI SICUREZZA. Utilissimo in classe per discutere con gli alunni di come ci si comporta responsabilmente sulla strada.
 
back