back

DRIVE IL VIDEOGIOCO DELL'EDUCAZIONE STRADALE
Tipo di scuola: TUTTE -
Materia: EDUCAZIONE STRADALE -
Prezzo*: € 36 iva comp.

Requsiti minimi: Cpu Pentium III 1 Ghz, 256 Mb ram, Scheda video 3D, risoluzione min 800x600, Windows 2000/XP/Vista/7
*N.B: La licenza singola è legata al pc nel quale viene installato il software.
Dopo l'acquisto verrà inviata un'email all'indirizzo che hai indicato in PAYPAL contenente il link dal quale scaricare il software.

Codice Fiscale o Partita Iva per fatturazione

Al termine della procedura di pagamento in PayPal, ti verrà inviata via E-mail la fattura ed il link per scaricare il software.

Per segnalare un problema scrivere a info@guidatu.it

          
Con Drive, l’educazione stradale è a 360 gradi. Il videogioco realizzato da Koala Games su cd-rom è pensato soprattutto per le scuole (ma non solo) e include simulazione di guida 3d in auto e scooter, con rilevamento delle infrazioni e aggiornamento in tempo reale dei punti patente; simulazione del quiz d’esame per patente A-B e “patentino”; manuale del Codice Stradale ipertestuale, con oltre 350 schede; schede didattiche collegate a verifiche per imparare le regole di comportamento su strada di pedoni, biciclette e scooter. Grazie alla perfetta combinazione tra materiale didattico e giocabilità, Drive è uno strumento perfetto per l’educazione stradale di bambini e ragazzi di tutte le età, con la possibilità di creare nuovi scenari in 3d e sperimentare così sempre nuove situazioni di viabilità, grazie all’apposito editor.

  


Drive è realizzato in collaborazione con l’Osservatorio per l’Educazione stradale e la Sicurezza della Regione Emilia-Romagna, ed è stato giudicato prodotto di qualità dalla commissione di INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione per l’Innovazione e la Ricerca Educativa).


Clicca sotto per scoprire nel dettaglio le opzioni e i contenuti di Drive:

Simulazione di guida (10-18 anni)


 
Nel menù iniziale il giocatore sceglie il veicolo che intende guidare (scooter, moto, utilitaria o berlina) e quali dispositivi di sicurezza usare (casco, cinture di sicurezza, airbag). Quindi, si passa alla scelta dello scenario di guida: paese (con strade piccole e traffico limitato), città (strade grandi e trafficate), labirinto (presenza di molti incroci, ma poco traffico). Infine, la modalità della prova: ricerca (il giocatore deve raccogliere le stelle sparse lungo le strade della città), record (si devono percorrere le strade nel minor tempo possibile), esplora (si devono percorrere tutte le strade dello scenario). Quindi ha inizio la simulazione di guida: strade, paesaggi, segnali e traffico sono riprodotti in maniera realistica, infrazioni e incidenti inclusi!

Crea la città (10-18 anni)


 
Grazie a questo editor, molto facile da usare, è possibile creare nuovi scenari di guida, inserendo strade, edifici, cartelli, segnali, semafori. Aggiungendo veicoli si può quindi testare la viabilità dei nuovi scenari creati.

Manuale patente, quiz e verifiche (dai 13 ai 18 anni)


  
Un pratico e utile manuale ipertestuale, con 340 schede ricche di illustrazioni 3d su tutte le regole del codice stradale per “patentino” e patente A-B. Inoltre, i quiz ministeriali per la patente con una simulazione della prova d’esame teorica per guidare ciclomotori, moto e auto.

Schede didattiche e verifiche (dai 6 ai 13 anni)


  
Oltre 100 schede didattiche su precedenza, segnaletica, elementi della strada, forze dell’ordine, bici e pedoni, comportamento, sicurezza, veicoli. Con approfondimenti ipertestuali, illustrazioni e verifiche interattive.

Verifica su strada (dai 6 ai 10 anni)


  
Ovvero, l’educazione stradale applicata a un tragitto virtuale in uno scenario 3D, da fare a pedi, in bici o in scooter. In corrispondenza dei diversi elementi stradali compaiono le relative schede didattiche, con la possibilità di testare le competenze acquisite nelle verifiche interattive.

Dedicato ai grandi (adulti)


 
Per i grandi, imparare come i bambini percepiscono la strada e il traffico è fondamentale per capire come proteggerli nel modo migliore. Queste schede contengono istruzioni per gli adulti, per tutelare i bambini sia in qualità di genitori che di automobilisti, motociclisti o semplici utenti della strada.
     
back