back

GUIDATU AUTO IL VIDEOGIOCO DELLA SICUREZZA IN AUTO
Tipo di scuola: SCUOLA SCONDARIA I GRADO - SCUOLA SCONDARIA II GRADO -
Materia: EDUCAZIONE STRADALE -
Prezzo*: € 36 iva comp.

Requsiti minimi: Cpu dual core, 1GB di Ram, scheda video NVidia o ATI compatibile con DirectX9
*N.B: La licenza singola è legata al pc nel quale viene installato il software.
Dopo l'acquisto verrà inviata un'email all'indirizzo che hai indicato in PAYPAL contenente il link dal quale scaricare il software.

Codice Fiscale o Partita Iva per fatturazione

Al termine della procedura di pagamento in PayPal, ti verrà inviata via E-mail la fattura ed il link per scaricare il software.

Per segnalare un problema scrivere a info@guidatu.it

          
Dettagliato e realistico come un simulatore, divertente e coinvolgente come un videogioco. GuidaTuAuto è il simulatore di guida di Koala Games creato per l'educazione stradale, grazie al quale l'utente si può immergere in un'esperienza di guida in tutto e per tutto simile a quella reale. Muovendosi nel traffico cittadino – dove si deve fare attenzione al comportamento non sempre corretto dei pedoni e degli altri automobilisti –, rispettando le regole del codice stradale per non incappare in infrazioni e decurtazioni dei punti della patente, affrontando incroci pericolosi o tornanti di montagna, imparando a controllare l'auto quando il fondo stradale è bagnato o ghiacciato, il giocatore apprende le regole basilari per la guida pratica, sicura e responsabile. Merito anche della simulazione di incidente, che informa il giocatore dei danni fisici subiti dal guidatore e quelli causati al veicolo. Non solo: grazie alla possibilità di settare le condizioni psicofisiche del conducente, GuidaTuAuto permette di simulare la guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti, per sensibilizzare gli utenti sui gravi rischi ad essa legati. La missione ECODRIVE consiste invece nel guidare cercando di limitare i consumi, e prevede il calcolo finale delle emissioni prodotte.
GuidaTuAuto è completamente accessibile e predisposto per essere utilizzato con i principali ausili per disabili. Oltre al simulatore di guida, il cd-rom include la simulazione dell'esame teorico per la patente A-B e altri materiali multimediali dedicati alla mobilità sostenibile.
Realizzato in collaborazione con l'Osservatorio per l'Educazione Stradale e la Sicurezza della Regione Emilia Romagna, GuidaTuAuto è uno strumento pensato per l'educazione stradale nelle scuole, ma anche per chiunque voglia esercitarsi (giocando) nella guida pratica, sicura e responsabile di un veicolo.


Clicca sotto per scoprire nel dettaglio le opzioni e i contenuti di GuidaTu Auto:

VEICOLI


          
È possibile scegliere tra 15 veicoli diversi, dalle utilitarie alle berline, dalle macchine sportive ai SUV, passando anche per le microcar. Ogni veicolo risponde a specifiche caratteristiche di guidabilità, sicurezza e consumi.

SCENARI


     
Otto scenari di guida diversi, ognuno con caratteristiche specifiche. I tre scenari urbani (CITTA' PICCOLA, CITTA' MEDIA, CITTA' GRANDE) prevedono la guida nel traffico cittadino, con differenti complessità di viabilità. La GUIDA EXTRAURBANA si svolge tra superstrade, strade collinari (con tornanti e strade pericolose), zone industriali. La GUIDA SU BAGNATO e la GUIDA SU GHIACCIO prevedono una prova di guida in autodromo, per esercitarsi nella guida con fondo stradale la cui aderenza è compromessa dalla pioggia o dalla neve. La GUIDA ACROBATICA si svolge in un circuito di puro divertimento, con salti e acrobazie, mentre il PERCORSO NATURA si snoda in uno scenario off-road con pendenze molto ripide che lo rendono particolarmente impegnativo e destinato a un veicolo 4x4.

MISSIONE


    
Cinque differenti tipologie di missione: in DESTINAZIONE si deve raggiungere un indirizzo preciso (seguendo le indicazioni del gps), in RICERCA si devono trovare le 10 stelle bonus disseminate lungo lo scenario, ECODRIVE è la missione in cui si deve guidare cercando di limitare i consumi (con punteggio finale e tabella delle emissioni prodotte di CO2, NOx e PM10), in PERCORSO GUIDATO il giocatore accumula punti raccogliendo le frecce che indicano il tragitto da seguire, mentre in GUIDA LIBERA ci si muove liberamente nello scenario prescelto, senza limiti di tempo.

ORARIO


   
Quattro differenti momenti della giornata in cui guidare, con relative condizioni di luce e visibilità: in piena luce con GIORNO, con fanali accesi e strade poco o molto illuminate se si sceglie NOTTE, mentre se si opta per ALBA o TRAMONTO bisogna fare attenzione ai riflessi del sole che possono abbagliare chi guida.

METEO


  
Selezionando SERENO, NUVOLOSO, PIOGGIA, NEVE, NEBBIA, si può scegliere di guidare sotto diverse condizioni meteo ed esercitarsi nella guida sicura anche quando la strada è resa pericolosa da pioggia, neve o nebbia.

CONDIZIONI PSICOFISICHE


  
Che cosa succede quando ci si mette alla guida avendo bevuto alcolici o dopo l'assunzione di sostanze stupefacenti? GuidaTuAuto permette di simulare gli effetti della guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe: riflessi rallentati, restringimento del campo visivo, vista doppia o sfocata, allucinazioni, a seconda di quanto o cosa si è consumato o bevuto: una o più birre, vino, superalcolici, cocktails, spinelli, allucinogeni, cocaina, amfetamina, ecstasy. GuidaTuAuto simula anche il colpo di sonno, per sensibilizzare sui rischi legati al mettersi alla guida dopo un pasto pesante o quando si è molto stanchi. E grazie al BACKOFFICE è possibile personalizzare GuidaTuAuto inserendo nuove sostanze o combinazioni di bevande, e modificare gli effetti visivi o fisici sul conducente.

SIMULAZIONE DI ESAME PATENTE

Oltre 7000 quiz relativi alla prova d’esame ministeriale per la patente A-B

ACCESSIBILITA'


  
GuidaTuAuto è completamente accessibile e dunque utilizzabile anche da persone con disabilità motorie. Ciò è possibile grazie a controlli completamente configurabili: dalla correzione della traiettoria del veicolo fino alla guida totalmente automatica. In quest’ultima, per esempio, l’utente può scegliere la direzione da far seguire al veicolo all’incrocio successivo, tramite un controllo a scansione di tasti.
   
back