back

GUIDATU MOTO IL VIDEOGIOCO DELLA SICUREZZA IN MOTO
Tipo di scuola: SCUOLA SCONDARIA I GRADO - SCUOLA SCONDARIA II GRADO -
Materia: EDUCAZIONE STRADALE -
Prezzo*: € 36 iva comp.

Requsiti minimi: Cpu dual core, 1GB di Ram, scheda video NVidia o ATI compatibile con DirectX9
*N.B: La licenza singola è legata al pc nel quale viene installato il software.
Dopo l'acquisto verrà inviata un'email all'indirizzo che hai indicato in PAYPAL contenente il link dal quale scaricare il software.

Codice Fiscale o Partita Iva per fatturazione

Al termine della procedura di pagamento in PayPal, ti verrà inviata via E-mail la fattura ed il link per scaricare il software.

Per segnalare un problema scrivere a info@guidatu.it

          
GuidaTuMoto è l’innovativo simulatore di guida 3d per le due ruote che al realismo della simulazione unisce la godibilità del videogioco. Il risultato è uno strumento ideale per apprendere – divertendosi – i fondamenti della guida sicura di ciclomotori, scooter e motocicli, e le basi dell’educazione stradale. Oltre alle prove di guida su strada o su pista, il dvd-rom contiene anche lezioni di guida, per prendere confidenza con molte delle manovre previste anche nell’esame pratico per la patente A, e la simulazione dell’esame teorico, sia per patente A che CIG (il cosiddetto “patentino”). Per sensibilizzare il giocatore a una guida sicura e responsabile, il videogioco può simulare anche le infrazioni al codice della strada (con relativa decurtazione di punti patente) e gli incidenti stradali, con resoconto finale su danni al veicolo e al conducente.

GuidaTuMoto è realizzato da Koala Games in collaborazione con l’Osservatorio per l’Educazione Stradale e la Sicurezza della Regione Emilia-Romagna.


Clicca sotto per scoprire nel dettaglio le opzioni e i contenuti di GuidaTu Moto:

Simulazione di esame patente

Oltre 7000 quiz relativi alla prova d’esame ministeriale per la patente A-B, e oltre 2000 quiz per la prova teorica di CIG (Certificato Idoneità alla Guida).

GuidaTuMoto

Qui l’utente può scegliere tra “Lezioni di guida” e “Inizia la guida”.

Lezioni di guida


   
11 lezioni per imparare a guidare la moto, dall’abc alle manovre più complesse e ai consigli per una guida sicura, con le indicazioni passo-passo dell’ “istruttore virtuale ” e la possibilità di simulare la prova pratica per la patente A.
Lezioni su:
  • sterzo
  • prove di slalom
  • freno
  • sorpassi
  • percorso esame patente
  • guida in montagna
  • surriscaldamento freni
  • segnaletica stradale di base
  • segnaletica stradale avanzata
  • incroci e semafori
  • rotonde

Inizia la guida


  
Da qui si accede al menu per la scelta di veicoli, scenari, condizioni psicofisiche e missioni per la simulazione di guida.

Scegli il veicolo


   
Il giocatore può scegliere tra 9 veicoli diversi (ciclomotore 50 cc, scooter e moto di varie cilindrate, moto da cross, enduro, ecc.)

Dispositivi di sicurezza


  
Il giocatore sceglie il tipo di casco (integrale, “scodella”, ecc.), se allacciarlo oppure no (con ovvie conseguenze in caso di incidente), e gli indumenti da indossare prima di salire in sella (giacca con tartaruga protettiva, giacca in cordura, guanti, tipo di pantaloni, scarpe con o senza lacci, ecc.). Ovviamente la scelta degli indumenti può fare la differenza dal punto di vista sia della prevenzione che della protezione in caso di incidente.

Scegli missione


   
Varie tipologie di “gioco”: percorso guidato in città (bisogna raccogliere le frecce lungo il percorso), missione di destinazione (raggiungere un indirizzo prestabilito), guida libera in città piccola o media (con differenti condizioni di traffico e viabilità), percorso guidato su bagnato o su ghiaccio (su pista), guida acrobatica (su pista).

Condizioni psicofisiche


   
Possibilità di simulare la guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti. In questo modo il giocatore viene sensibilizzato sui rischi legati al salire in sella in condizioni psicofisiche alterate. Grazie al software di “Backoffice” è inoltre possibile “customizzare” il videogioco, modificando la simulazione delle condizioni psicofisiche e il tipo e gli effetti delle sostanze o alcolici ingeriti.
       
back