back

JO PEDONE IL CARTONE ANIMATO INTERATTIVO SULLA SICUREZZA STRADALE
Formato: PC CD-ROM
Tipo di scuola: SCUOLA DELL'INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA -
Materia:
Licenza Singola illimitata: € 36.3 iva comp.
Multilicenza illimitata: € 50.42 iva comp.


Codice Fiscale o Partita Iva per fatturazione

Tipo licenza
PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro!

PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro!
Al termine della procedura di pagamento in PayPal, ti verrà inviata via E-mail la conferma d'ordine e la fattura

Per segnalare un problema scrivere a info@guidatu.it
Le scuole possono acquistare i prodotti GuidaTu semplicemente inviando un fax allo 0571 979842 con l'ordine, contenente...

In caso di richiesta DURC, verrà inviata la copia più aggiornata disponibile, dalla quale sarà possibile comunque trarre tutti i dati necessari per un ulteriore eventuale controllo aggiornato.

Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione al nr. 0571 577997, resp. commerciale Ivan Venturi
Le Pubbliche Amministrazioni possono acquistare i prodotti GuidaTu semplicemente inviando un fax allo 0571 979842 con l'ordine, contenente...

E' inoltre possibile richiedere le seguenti personalizzazioni:

In caso di richiesta DURC, verrà inviata la copia più aggiornata disponibile, dalla quale sarà possibile comunque trarre tutti i dati necessari per un ulteriore eventuale controllo aggiornato.

Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione al nr. 0571 577997, resp. commerciale Ivan Venturi

      
Tutti i bambini impazziranno per Jo Pedone, il simpatico protagonista di questo cartone animato interattivo sulla sicurezza stradale. Un modo originale e divertente per fare educazione stradale, realizzato da Koala Games in collaborazione con l’Osservatorio per l’Educazione Stradale e la Sicurezza della Regione Emilia Romagna. Il DVD contiene due storie animate di Jo Pedone (“La segnaletica impazzita” e “Tutti pazzi per Jimmy Pirla”), con le quali si può interagire semplicemente utilizzando i tasti del telecomando del DVD, più una sezione con schede e verifiche dedicate alla segnaletica stradale, ai comportamenti corretti da tenere sulla strada, alle regole per la sicurezza per sé e per gli altri, alla mobilità sostenibile. Uno strumento utile per le scuole dell’infanzia o primarie che intendono fare educazione stradale in classe, ma anche per i genitori che intendono regalare ai propri figli di 5-10 anni un divertente cartoon sulla sicurezza stradale.

Clicca sotto per scoprire nel dettaglio le opzioni e i contenuti di Jo Pedone:

La segnaletica impazzita

Prima puntata del cartoon interattivo. Jo Pedone viene convocato d’urgenza dal sindaco Mobiloni: la graffitara Pittura Freska, amica di Jo, ha colorato e modificato tutti i cartelli e la segnaletica stradale della città di Mobilandia, facendo finire il traffico nel caos! Toccherà a Jo Pedone correre ai ripari, ripristinando tutti i segnali stradali e facendo così tornare alla normalità la circolazione di pedoni, ciclisti e automobilisti. Il cartone include schede didattiche interattive con informazioni chiare e facilmente comprensibili su segnaletica stradale orizzontale, verticale, manuale e luminosa. Un modo divertente e piacevole per far comprendere ai più piccoli il significato di strisce pedonali e segnali stradali, e l’importanza di rispettarli per la sicurezza propria e degli altri.

Tutti Pazzi per Jimmy Pirla

Seconda puntata delle avventure di Jo Pedone: Jimmy Pirla è un famosissimo personaggio televisivo amato e idolatrato da tutti, che con il suo comportamento incivile e irrispettoso delle regole sta facendo proseliti anche a Mobilandia. Seguendo il suo cattivo esempio, infatti, automobilisti e motociclisti della città guidano con il casco slacciato o mentre parlano al cellulare, parcheggiano dove capita, si abbandonano alla guida “selvaggia” e pericolosa, mettendo a rischio la loro sicurezza e quella altrui. Jo Pedone, con l’aiuto dei suoi amici, dovrà riportare gli abitanti di Mobilandia alla ragione, facendo in modo che lo stesso Jimmy Pirla capisca i suoi errori e diventi un esempio virtuoso di mobilità sostenibile.
Un cartone animato per insegnare ai più piccoli l’importanza di rispettare le regole della strada per la salvaguardia di tutti e per il bene dell’ambiente, grazie alle schede didattiche dedicate a “La nostra sicurezza e quella degli altri” in auto e in moto (casco, cintura, uso corretto del cellulare, manutenzione dello scooter) e a “La mobilità sostenibile” (consigli per mantenere la città sicura, vivibile e con l’aria pulita; come inquinare e consumare meno).

Verifiche

In questa sezione i bambini potranno rivedere le schede didattiche presenti anche nel cartoon, e verificare le nozioni acquisite rispondendo alle domande su segnaletica stradale orizzontale, verticale, manuale e luminosa, sicurezza in auto e in moto, rispetto in strada, mobilità sostenibile.

Extra

Questa cartella contiene un manuale in pdf (quindi stampabile) con tutte le schede didattiche e le risposte alle domande di verifica. Uno strumento utile per gli insegnanti che intendono usare Jo Pedone per fare lezioni o laboratori di educazione stradale nelle scuole dell’infanzia o primarie.
   
back