Un modo nuovo di fare educazione stradale.

Questo è il mondo di GuidaTu: prodotti che utilizzano multimedialità, videogiochi e interattività per formare ed educare bambini e ragazzi sui temi della sicurezza stradale, della mobilità sostenibile, delle regole di comportamento sulla strada.

Perché il videogioco? Perché usa un linguaggio che i ragazzi conoscono bene. Perché permette di comunicare, coinvolgere, educare divertendo. Usando i nostri simulatori di guida per auto, moto, ciclomotori e bici, i ragazzi possono apprendere le basi dell'educazione stradale sperimentandole in prima persona, in maniera virtuale ma estremamente realistica.
Tanti gli strumenti a disposizione degli insegnanti e degli educatori per preparare laboratori e lezioni di educazione stradale: schede didattiche multimediali, software per la creazione di storie interattive e scenari 3D, quiz di simulazione degli esami per la patente e il patentino, cartoni animati interattivi per i più piccoli, questionari per verifiche in classe.

Per le scuole, le amministrazioni pubbliche, le associazioni e gli enti che si occupano di educazione stradale, ma anche per tutti quegli utenti privati che vogliono imparare le regole del codice stradale in maniera divertente e coinvolgente.


back