BICI: il videogioco della mobilità ciclabile 2017-09-25T10:35:43+00:00

Project Description

BICI: il videogioco della mobilità ciclabile

BICI è il primo videogioco sulla mobilità Ciclabile. Il giocatore si muove in 8 diverse città, con caratteristiche di mobilità e scenografiche molto diverse, e incontra e interagisce con tutti gli elementi della mobilità ciclabile, venendo infine messo alla prova dai quiz. Bici è particolarmente adatto agli studenti delle scuole elementari del secondo ciclo e delle scuole medie.

Oltre alle 140 schede didattiche di Educazione Stradale, riccamente illustrate e collegate a verifiche interattive in un gioco particolarmente adatto ai più piccoli, BICI è soprattutto un bellissimo simulatore 3D nel quale ci si muove rispettando e imparando le regole del Codice della Strada. Obiettivo è raccogliere i “bonus” con i quali, rispondendo a un quiz sulla mobilità ciclabile o sullo stile di vita (a seconda della missione), si ottengono i “crediti” necessari per un buon punteggio.
10 scenari differenti; simulazione degli accessori per la sicurezza; centinaia di quiz differenti utilizzabili anche da soli. E’ godibile come videogioco da chiunque.

FORMATO:
PC CD-ROM

TIPO DI SCUOLA:
PRIMARIA, SECONDARIA 1° GRADO

MATERIA:
EDUCAZIONE STRADALE

Contattaci!