Descrizione Progetto

IN OGNI BAMBINO C’E’ UN BUON CITTADINO DA PREMIARE!

Codice M.E.P.A. ES002

Il Patentino del Buon Cittadino è un simil-patentino realistico, in materiale plastico PVC resistente alle piegature, che puoi dare ai tuoi allievi per premiarli e farli sentire premiati.
Il kit include tutto ciò che ti serve: Tablet, App e stampante. Con Tablet e App puoi scattare la foto ai tuoi allievi e creare il loro Patentino personale con nome e cognome, senza problemi di privacy perché i dati sono provvisori. Con la stampante inclusa puoi stamparlo all’istante. Inoltre, puoi personalizzare il Patentino con il nome e lo stemma della tua Polizia Locale!
Il Patentino del Buon Cittadino è il regalo perfetto che puoi lasciare ai tuoi allievi perché si ricordino di te e della tua lezione.

TUTTO QUELLO CHE TI SERVE E’ INCLUSO E A PORTATA DI MANO

Stampa e consegna subito ai bimbi il Patentino del Buon Cittadino, con il “Kit Base” i componenti sono tutti compresi e facili da trasportare, allestire e riporre. Tutto quello che serve è già pronto all’uso.

Comprende:

APP DEDICATA PATENTINO DEL BUON CITTADINO

Fai la foto all’allievo che viene inserita automaticamente nel patentino senza bisogno di alcuna modifica, inserisci i dati del ragazzo, qualche tocco sul display ed il Patentino è pronto per essere stampato.

WINDOWS TABLET

Dotato di display da 10 pollici touchscreen. Permette la gestione facile dalla App con cui scattare foto e personalizzare il Patentino.

STAMPANTE WIRELESS

Senza fili, per stampare all’istante i Patentini in PVC con grafica tematica e lo stemma della tua Polizia Locale.

KIT 200 CARD

Per la stampa dei Patentini su due lati (fronte/retro). Comprende anche una dotazione di manutenzione utile per la pulizia della stampante.

TROLLEY

Per il trasporto facile e sicuro di tutto il Kit Base.

Il sistema mette a disposizione tecnologia avanzata e massima semplicità d’uso per gli operatori, il risultato finale è quello di un prodotto professionale con grande ritorno di visibilità.

LA GARANZIA DI UN SERVIZIO COMPLETO

Il kit del Patentino del Buon Cittadino è completo di tutto ciò che serve per gestire in autonomia la realizzazione e la stampa dei patentini (card, cartucce, pulizia) e non serve perciò fare scorte di materiali già prestampati.

Toccafondi Multimedia offre un servizio completo di assistenza e rifornimento rapido dei materiali necessari grazie ai “set di ricarica”: ogni set comprende le card in PVC, le cartucce ed il kit di pulizia stampante.

PERSONALIZZA LA TUA POSTAZIONE DI LAVORO

Puoi inoltre completare il Kit Base con i “Set Grafici”. Ti proponiamo i migliori accessori per allestire una postazione completa per le tue lezioni sia in ambienti chiusi che all’aperto con la grafica dedicata Patentino del Buon Cittadino. Puoi scegliere tra “Easy Set” e “Top Set”.

“EASY SET”

Ideale per gli eventi al chiuso, composto da:

BANCHETTO con grafica a tema, personalizzato con il logo della tua Polizia Locale stampato su tessuto.
è l’ideale per allestire il tuo piano lavoro professionale e dove posizionare i componenti del Kit Base.
Il banchetto è rialzato a circa 1 metro, è comodissimo per essere utilizzato stando in piedi. La struttura in
metallo è facile da montare/smontare e pratica da trasportare.

ROLL-UP PER FOTO con grafica a tema, personalizzato con il logo della tua Polizia Locale, è una vera e
propria insegna per la tua postazione e lo strumento perfetto da utilizzare come sfondo per scattare le foto
agli allievi.

“TOP SET”

Ideale per gli eventi all’aperto, composto da:

GAZEBO 3×3 m con grafica a tema, personalizzato con il logo della tua Polizia Locale stampato
internamente su tessuto. Costituisce uno spazio riparato per la tua postazione.

ESPOSITORE A BANDIERA con grafica a tema, personalizzato con il logo della tua Polizia Locale.
è l’insegna studiata per farti risaltare anche da lunghe distanze.

BANCHETTO con grafica a tema, personalizzato con il logo della tua Polizia Locale stampato su tessuto.
è l’ideale per allestire il tuo piano lavoro professionale e dove posizionare i componenti del Kit Base.
Il banchetto è rialzato a circa 1 metro, è comodissimo per essere utilizzato stando in piedi. La struttura in
metallo è facile da montare/smontare e pratica da trasportare.

ROLL-UP PER FOTO con grafica a tema, personalizzato con il logo della tua Polizia Locale, è una vera e
propria insegna per la tua postazione e lo strumento perfetto da utilizzare come sfondo per scattare le foto
agli allievi.

L’IMPORTANZA DI UN PREMIO EDUCATIVO

Il Patentino del Buon Cittadino risponde all’esigenza di stimolare nei bambini un sano agonismo, partecipando con ancora più entusiasmo alle attività educative proposte dal personale docente, consapevoli che alla fine riceveranno un premio: il Patentino, un oggetto dei desideri (normalmente riservato agli adulti) che in questa speciale occasione diventa accessibile anche a loro. Il Patentino del Buon Cittadino ti aiuta a rendere le lezioni di Educazione Stradale un’esperienza ancora più coinvolgente e indimenticabile per i piccoli allievi!

Il messaggio arriva anche ai genitori dei piccoli e attesta l’autorevolezza della tua organizzazione.
Quando un bambino è entusiasta, condivide la gioia con la famiglia. “Papà, ho la patente come te!”
È con questo meccanismo che il messaggio educativo arriva anche alla famiglia. In questo modo non solo i genitori sono soddisfatti, ma sono informati sulle attività educative della tua organizzazione. L’immagine si consolida agli occhi degli adulti e porta consensi verso le attività svolte, aumentando l’autorevolezza.

Il Patentino del Buon Cittadino è adatto per lezioni singole e per progetti a breve/medio termine, che molti insegnanti adottano attraverso veri e propri Percorsi Educativi. Una sorta di lezioni “Step-by-Step”, che prevedono diversi gradi di attestazione; ad ogni nuovo step/lezione il bambino raggiunge un nuovo “traguardo” annotabile sul patentino (es. “Bravo pedone”, “Bravo ciclista”, “Bravo cittadino”).

I bambini possono così conservare il loro patentino nel tempo, pronti per la prossima lezione. La tua attività di Educazione Stradale diventa un vero e proprio progetto che si sviluppa nel tempo, che rimane più impresso nelle menti dei giovani allievi e li guida in percorso ancora più completo verso obiettivi educativi con risultati più evidenti e permanenti.
Molte Polizie Locali lo stanno già usando e possono testimoniare che i bambini sono davvero entusiasti del loro Patentino che conservano come un tesoro, e che le nozioni apprese si conservano e si rafforzano nella loro memoria e nel loro immaginario.

RICHIEDI INFORMAZIONI