KIT PERCORSO PER BIMBI

Kart a pedali e segnaletica per creare percorsi

I bambini imparano molto di più quando associano all’insegnamento emozioni positive, e lo fanno quando vivono la lezione come un gioco, e la vivono come un gioco quando la lezione è all’aperto, con l’indispensabile movimento fisico.

Così la lezione diventa molto più coinvolgente, educativa e che verrà ricordata.

Per questo abbiamo creato la nostra linea Toccafondi Multimedia per l’Educazione Stradale dei più piccoli all’aperto, ideale per gli allievi delle elementari.

La linea comprende:
• Automobili mini a pedali (per una scelta sicura ed ecologica)
• Segnaletica Verticale (per creare un percorso educativo)
• Semafori (per simulare anche un incrocio con vigile che smista il traffico)
• Passaggi a livello (per simulare l’attraversamento di un treno)
• Birilli (per fargli eseguire slalom e disegnare un percorso)

CONOSCERE LA STRADA

Grazie alle nostre automobili mini a pedali, i tuoi allievi delle elementari saliranno sul loro primo mezzo e così tu potrai mostrargli, in completa sicurezza, i pericoli e i rischi della strada.

Le auto a pedali non hanno problemi di consumo o di ricarica delle batterie e sono una scelta ecologica. Possono avere velocità diverse in base alla velocità della pedalata, rendendo quindi il movimento più divertente e stimolando eventualmente anche una sana competizione.

Abbinandole alla nostra segnaletica verticale, puoi creare percorsi educativi dove mostrare il significato e il rispetto pratico dei vari segnali ai piccoli guidatori, e così insegnargli l’educazione stradale attraverso il gioco.

La segnaletica può essere felicemente integrata dal poliziotto locale che dirige lui stesso il traffico del percorso per insegnare ai bambini la sua “precedenza” su tutti i segnali verticali, orizzontali, luminosi etc. ed imparare il significato dei suoi gesti.

E infine, grazie ai nostri birilli, può essere creato un percorso a slalom dove gli allievi possono testare la loro guida del veicolo, anche attraverso una sana competizione, e così imparare a conoscere il proprio mezzo.

    Nome e Cognome*

    E-mail*

    Se vuoi saperne di più, contattaci!

    Fai la scelta giusta!
    Il gioco di carte di educazione stradale per i bimbi delle elementari.

    Condividi, scegli tu dove!