“SICURINSTRADA – Fai la scelta giusta!”

Il gioco di carte di educazione stradale per i bimbi delle elementari

Codice M.E.P.A. ES015

La modalità “gioco” cattura l’attenzione dei piccoli

Le illustrazioni originali e colorate rappresentano scene in cui identificarsi

Carte grandi, facili da leggere e da maneggiare

I bambini apprendono le nozioni di educazione stradale divertendosi

Stimola riflessione e logica nel prendere le decisioni giuste

Le informazioni rimangono davvero impresse nella loro memoria

Lascia un ricordo positivo della tua organizzazione

IL “GIOCO” COME STRUMENTO PER L’EDUCAZIONE

Attraverso il gioco i bambini apprendono tutto sul mondo che li circonda. È questo il principio usato nella “gamification” dell’educazione, cioè sfruttare meccanismi di gioco per stimolare le capacità intellettive dei piccoli studenti. Sicurinstrada è un gioco di carte illustrate che propone loro situazioni in cui bisogna prendere una decisione ragionando sulle proposte delle carte Azione. Quale sarà l’unica giusta?

INTRATTENIMENTO = APPRENDIMENTO

L’insegnante può sfruttare questo meccanismo per dare ai bambini tutte le nozioni, che essi dovranno applicare secondo un ragionamento logico.
Può essere l’occasione per recitare insieme una scenetta che rappresenta la situazione proposta, trasformando l’intrattenimento in occasione di apprendimento.
Il vantaggio del gioco è anche quello di lasciare il ricordo di un’esperienza divertente e positiva, che rimane in loro per parecchio tempo.

Semplice e Versatile

Il gioco potrà essere riproposto più volte, anche in sessioni diverse, per vedere se i piccoli allievi hanno acquisito correttamente le informazioni, o per rafforzare i concetti spiegati durante una lezione.
È chiaro quanto Sicurinstrada sia un gioco versatile quanto semplice. La sua forza è nella semplicità e nella chiarezza delle illustrazioni, e nel meccanismo di gioco che stimola analisi e logica.

Sempre qualcosa di nuovo

Associando i mazzi di espansione (disponibili prossimamente) può essere ampliato il numero di giocatori. Si può anche decidere di dividere i bimbi in squadre.
Sicurinstrada è anche una fonte di risorse aggiuntive. Grazie al QR-Code gli insegnanti possono scaricare materiali aggiuntivi, come il segnapunti e la guida per gli insegnanti.

FATTI CONOSCERE E RICORDARE

È provato che i bambini sono felici di partecipare ad attività coinvolgenti e divertenti. Non vedono l’ora di mettersi alla prova e il gioco propone un’atmosfera sana e collaborativa. Anche gli insegnanti sono contenti di avere uno strumento per catturare l’interesse dei piccoli allievi in modo semplice ed efficace.
Lascia un ricordo positivo e aumenta l’autorevolezza della tua organizzazione. Diventerà il punto di riferimento per le realtà con cui viene a contatto e a cui propone strumenti come Sicurinstrada per le proprie attività didattiche.

Contenuto della scatola
54 carte da gioco, di cui:
12 carte Risposta (3 per ogni giocatore, suddivise in A, B e C);
10 carte Situazione (descrivono una situazione pericolosa su strada);
30 carte Azione (3 per ogni Situazione);
2 carte Regolamento con le soluzioni.

Una partita dura 5-10 minuti, per un massimo di 4 bambini/squadre.

Richiedi ora la Brochure con tutti i dettagli di SICURINSTRADA

    Nome e Cognome*

    E-mail*

    Se vuoi saperne di più, contattaci!

    Fai la scelta giusta!
    Il gioco di carte di educazione stradale per i bimbi delle elementari.

    Condividi, scegli tu dove!