Simulatore Moto2018-02-13T10:16:25+00:00

Project Description

FONDAMENTALE PER FARE LA DIFFERENZA OGGI!

Toccafondi Multimedia, si occupa di progettazione, sviluppo, realizzazione, vendita e assistenza dei Simulatori di guida da oltre15 anni. Oggi i nostri Simulatori sono venduti sia in Italia, sia all’estero, risultato raggiunto anche grazie al nostro reparto di ricerca e sviluppo, che ha saputo realizzare dei prodotti unici che si adattano alle esigenze di ogni operatore del settore.

Il Simulatore Moto è un simulatore di guida rivoluzionario e innovativo studiato e sviluppato per essere un ottimo strumento di Educazione Stradale sia per coloro che devono prendere la patente AM, sia per coloro che vogliono “mettersi in gioco” imparando nuove strategie e comportamenti per una guida più sicura per se e per gli altri.

Permette di insegnare l’uso corretto di manubrio, freni e frecce; tutti questi elementi reagiscono in modo realistico, garantendo una riproduzione quasi reale di conduzione di un motociclo. Il Software simula anche l’inclinazione della moto durante le curve e l’eventuale caduta in caso di eccessivo piegamento.

Il Simulatore Moto è realizzato in diversi modelli, tra cui la versione City, montata su un vero ciclomotore, in modo da ottenere una grande solidità unita alla compattezza ed ergonomia con un design elegante e realistico. Tutti i menù sono disponibili in italiano, inglese, cinese, arabo e russo. Su richiesta è possibile tradurlo in altre lingue.

SCELTA DELL’ABBIGLIAMENTO

Nel Simulatore Moto vi è la particolare possibilità di selezionare l’abbigliamento di sicurezza più idoneo prima di iniziare la sessione di guida. Chi va in moto sa molto bene che la scelta dell’abbigliamento più adeguato è molto importante per la sicurezza di guida. Grande rilievo si dà alla scelta del casco. Si può scegliere oltre alla tipologia, anche se allacciarlo oppure no, con tutte le conseguenze che questo comporta in caso d’incidente.
Si possono scegliere il tipo di guanti, i pantaloni, il giubbotto (con o senza tartaruga protettiva) e il tipo di calzature (ad esempio scegliere le scarpe con le stringhe, può essere pericoloso se queste finiscono tra le ruote).
Il Simulatore Moto tenendo conto di tutte queste selezioni riesce a simulare il tipo di danno riportato in seguito ad una caduta o incidente, stimolando nell’allievo uno stile di guida corretto e sicuro, che inizia ancor prima di girare la chiavetta dell’accensione.

SIMULARE SITUAZIONI DI GUIDA DIFFICILI MA POSSIBILI

Un Simulatore di guida di alta qualità, oltre che a consentire esperienze simili a quelle che si possono provare con una vera moto, deve essere in grado di simulare tutti quegli aspetti che sono difficili o impossibili da provare nella vita reale, per preparare l’allievo a delle situazioni che si potrebbero verificare.

Il Simulatore Moto è dotato di una grafica 3D straordinaria con scenari di guida curati nei minimi dettagli e di un audio di altissimo livello con suoni realistici di alta qualità (il suono del motore, il suono delle frenate, del clacson), così da trasformare la simulazione di guida in un’esperienza intensa, riproducendo situazioni di guida sia di vita quotidiana, sia estreme, quindi, difficilmente riproducibili durante le lezioni di guida su strada.

Si può simulare anche la guida notturna (in diverse condizioni di visibilità).
E’ possibile anche simulare la guida nelle diverse condizioni meteorologiche (pioggia, neve, nebbia).

Simula, inoltre, le infrazioni del codice della strada con le relative sanzioni, ponendo particolare attenzione agli effetti della guida sotto uso di stupefacenti, alcool, e stati psicofisici alterati.

E’ possibile anche ricreare situazioni di pericolo insolite, dovute magari all’alta velocità o ai guidatori di altri veicoli, preparando l’allievo a molte situazioni possibili ed in generale ad uno stile di guida “preventiva”.

IL NOSTRO SIMULATORE E’ UNICO NEL SUO GENERE

Il nostro Simulatore di Guida è un prezioso strumento per l’Educazione Stradale;
le caratteristiche di cui lo abbiamo dotato lo rendono unico nel suo genere:

1. LA STRADA E IL VEICOLO

Ampia scelta di possibilità che consentono di provare esperienze di guida in situazioni e scenari diversi e totalmente personalizzabili:

  • SCELTA DEL TIPO DI STRADA

  • SCELTA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE

  • SCELTA DELLE CONDIZIONI DI LUCE/LUMINOSITA’

  • SCELTA DELLE CONDIZIONI DEL TRAFFICO

  • SCELTA DELLA DISCIPLINA DEGLI UTENTI

  • SCELTA DI PERCORSI E SCENARI

  • SCELTA DEL TIPO E MODELLO DI VEICOLO

2. IL GUIDATORE

Capacità di far provare esperienze in grado di sensibilizzare ed educare i giovani mostrando immediatamente le conseguenze che un comportamento scorretto alla guida può provocare su se stessi e sugli altri:

  • GUIDA IN STATO DI SOBRIETA’
  • GUIDA CON L’ASSUNZIONE DI ALCOOL IN VARIE QUANTITA’
  • GUIDA CON L’ASSUNZIONE DI DROGHE O PSICOFARMACI
  • GUIDA DOPO UN PASTO PESANTE
  • GUIDA CON SONNOLENZA

3. LE LEZIONI DI GUIDA

Nella modalità “Lezioni di Guida” si ha a disposizione un vero e proprio tutor che segue il guidatore ed insegna passo dopo passo tutto quello che c’è da sapere prima di mettersi alla guida, tutti gli elementi della strada e del veicolo.

Il tutor può essere un ottimo supporto di insegnamento.

IL SIMULATORE DI GUIDA PROFESSIONALE MOTO

SIMULATORE MOTO CITY

Tutti i comandi sono montati su vero ciclomotore, completamente riadattato.
Fornito di: struttura di appoggio antiribaltamento, PC ad elevate prestazioni, impianto sonoro 2.1, monitor di grandi dimensioni, kit di guida e software professionale Mobility Moto. Guida disponibile solo con cambio automatico. Immagini e caratteristiche sono indicative e possono non corrispondere al prodotto associato. Verifica le caratteristiche effettive prima dell’ordine.

SIMULATORE MOTO NAKED PLUS

 Struttura smontabile in metallo con sedile in ecopelle. Si caratterizza per la praticità di montaggio/smontaggio e trasporto e mantiene completamente la somiglianza di guida con la moto vera.
Supporto in metallo rivestito fornito di: manubrio, monitor di grandi dimensioni, impianto sonoro 2.0, PC ad elevate prestazioni, kit di guida e software professionale Mobility Moto. Guida disponibile solo con cambio automatico. Adatto per le attività didattiche che richiedono continui spostamenti. Immagini e caratteristiche sono indicative e possono non corrispondere al prodotto associato. Verifica le caratteristiche effettive prima dell’ordine.

SIMULATORE MOTO BASIC KIT

 E’ la configurazione minima di base. Fornito con manubrio e Software professionale Mobility Moto che l’utente installa sul proporio PC. Si caratterizza per la grande economicità e la facilità di trasporto. Guida disponibile solo con cambio automatico.
Adatto per le attività didattiche che richiedono continui spostamenti e quando si devono ridurre al minimo i costi di acquisto. Immagini e caratteristiche sono indicative e possono non corrispondere al prodotto associato. Verifica le caratteristiche effettive prima dell’ordine.