SULLA STRADA

Gli adolescenti sono ancor meno attratti da una lezione teorica, ma potrebbero rifiutare una lezione con cartone animato, giudicata da loro troppo “infantile”.

Per questo è nato Sulla Strada, il compendio di 150 filmati con verifiche interattive indirizzato alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Si tratta di una serie di video in cui vengono mostrati comportamenti scorretti molto comuni e talvolta insospettabili, e nella sezione di verifica successiva vengono invitati gli allievi a trovare qual è l’errore nel comportamento prima dello scadere del tempo. Segue poi la soluzione e la sua spiegazione.

Sulla Strada è il tuo supporto per le lezioni in classe. Grazie alla sezione a tempo dove viene chiesto di rispondere alla domanda, il software è interattivo e coinvolgente per gli studenti, che possono così mettere alla prova le loro conoscenze.
E tu non hai bisogno di altro, né di organizzazione né di tempo, per fare la tua lezione.

Si divide in quattro sezioni:
• ELEMENTI DELLA STRADA
• PEDONE
• BICICLETTA
• SCOOTER

Ogni sezione è suddivisa a sua volta in lezioni e domande. A seconda del sottoargomento che si sceglie, viene visualizzato:
• Il video di lezione
• La domanda a tempo
• La risposta corretta
• La relativa spiegazione

Grazie alla natura visuale delle lezioni, puoi mantenere coinvolti i tuoi allievi e mostrare con chiarezza il comportamento scorretto.

Grazie al tempo lasciato per rispondere, i tuoi allievi saranno coinvolti nella ricerca della risposta giusta, e tu potrai scoprire i loro errori di ragionamento, su cui calibrare la tua spiegazione successiva.

Grazie alle spiegazioni associate alla risposta giusta, avrai un aggancio per un approfondimento sul comportamento mostrato, oppure per un dibattito in classe sul tema.

COME ACCEDERE AL SERVIZIO
Sulla Strada è disponibile sottoforma di tesserina. L’accesso al servizio è semplice, basta avere una connessione internet.
Si può accedere da qualsiasi dispositivo con sistema operativo Windows, Android, iOS.
Vai sul nostro portale edugest.it ed inserisci Email e Password che trovi sul retro della card da noi fornita.

Condividi, scegli tu dove!